lin

martedì 10 settembre 2013

Agenda 2014

Dato che ci sto dando dentro con i regali di Natale, visto che da domani probabilmente avrò meno tempo che creare, ho pensato di creare anche un'agenda. Eccola qui. Come vedete sulla copertina ho scritto "Agenda 2014", usando un'alfabeto fai-da-te e degli stickers. Per tutta l'agenda ho usato delle carte della Bella. Sotto ho invece messo una striscia di carta scaricata e stampata con sopra una punchata e un cerchio con una scrittina.
Per le pagine ho fatto uno schema fisso su Word. Se ne avete bisogno scrivetemi una mail che trovate nella pagina contatti e io ve lo invierò. Per separare i mesi ho usato dei cartoncini in formato A6 che ho decorato.
Per gennaio ho usato un cartoncino azzurro su cui ho fatto degli spruzzi, e ho poi scritto "Gennaio" con gli acquerellabili. Per finire ho fatto delle stelline con la penna argentata.
Per febbraio ho usato una carta molto colorata e poi ho incollato le letterine tagliate dai vari cartoncini.
Qui ho semplicemente usato un cartoncino verde e un bordino a fiori, ed la scritta marzo e una scrittina che fa da bordura.
Per aprile ho usato una carta scrap, dei stickers per la scritta (lo so, ho usato una q al posto della p, ma me ne sono accorta solo quando ho finito), dei fiorellini e delle farfalline punchate.
Qui ho usato due semplicissimi angolini colorati su una base bianca e un terzo angolino colorato con gli stessi colori con i quali ho fatto la scritta.
Per giugno ho usato un cartoncini decorato, per le scritte ho usato i timbrini fatti da me su del cartoncino lilla e poi ho usato un cartoncino avorio-glitterato per scrivere E' estate nelle varie lingue.
Qui ho usato un cartoncino marrone, su cui ho incollato dei soli punchati e uno stickers che faceva parte della collezione.
Per agosto ho voluto usare un cartoncino rosso su cui ho incollato la scritta e una piccola scrittina su dei cartoncini.
Qui ho usato un cartoncino decorato, su cui ho incollato un cartoncino marrone su cui ho scritto "Settembre" e ho incollato un bordino con delle foglie. Per completare ho composto la parola "Autumn" con gli stickers.
Qui, a ottobre, ho usato un cartoncino decorato, su cui ho incollato un cartoncino marrone con la scritta timbrata. Poi ho tagliato dal cartoncino nero delle foglie di forme diverse su cui ho fatto le venature argentate.
Per novembre ho usato un cartoncino nero su cui ho scritto il mese con la penna argentata, con cui ho disegnato anche una cornice intorno alla scritta. Poi, con il cartoncino color tiffany, ho creato una punchata, di cui ho usato anche i negativi. Infine ho tagliato dal cartoncino arancione un rettangolo su cui ho incollato gli sticker.
Ed eccoci infine giunti a dicembre. Qui ho usato sempre una carta decorata, su cui ho scritto con lo stencil la parola. Ho incollato uno stickers natalizio, poi ho fatto delle finte cuciture con la penna blu e ho completato con alcune scritte. Alla fine dell'agenda ho messo un cartoncino giallo. Come vedete dalle foto, ho plastificato tutti i separatori dei mesi e la copertina. Infine, per rilegare ho usato due anelli per le chiavi. Il progetto che avevo visto su YouTube aveva una rilegature creato con la Bind-it toll (credo si scriva così ma non ne sono sicura!), ma io, non avendola, ho usato questi anelli. Dato che è piuttosto grossa, ci abbiamo messo un pochino, quindi vi sconsiglio questa rilegatura. Questo post è veramente lunghissimo, ma eccoci giunti alla fine. Spero che vi sia piaciuta. Alla prossima!!! P.S. Mi sono accorta che alcune foto sono storte, ma non riesco a raddrizzarle. Sorry!!

Nessun commento:

Posta un commento